Gli anni 2000 si caratterizzarono per il desiderio di continuare a seguire il cliente a 360 gradi come sempre fatto e al tempo stesso di arricchire il portafoglio delle soluzioni con ulteriori prodotti, evoluzione dei precedenti o del tutto innovativi. Iniziò qui la ricerca della “soluzione perfetta”, tanto innovativa e utile da essere sia proposta ai propri clienti, sia diffusa nel mercato.
Di seguito i principali software prodotti e commercializzati, alcuni con maggiore e altri con minore successo ma tutti al servizio della produttività dei propri clienti:
BluBase
Nato come evoluzione di Baseuro, BluBase è il gestionale completo per l'azienda, dai preventivi agli ordini, dalla anagrafica clienti/articoli ai documenti di vendita. Perfettamente integrato con l'applicativo BluDoc per l'archiviazione documentale
BluDoc
E' la soluzione Web che soddisfa tutte le esigenze di organizzazione documentale relative alle piccole e medie imprese.
BluAuto
Software per la gestione completa dell'auto, dall'inserimento, al preventivo, al contratto, alla gestione del cliente, alle statistiche, alla storia dell'auto, ecc.
BlueShuttle
Gestione completa di magazzino automatizzato con movimentazione automatizzata dei piani meccanici e gestione giacenze e movimentazione merce.
BluPoli
Gestione completa di poliambulatorio. Agende planning, gestione medici, appuntamenti, specializzazione, prestazioni, fatturazione, acconti, ecc.
BlueLab
E' un'applicazione che gestisce in maniera specifica tutte le varie attività di laboratorio; integrandole con altre procedure contabili e gestionali presenti all’interno della struttura ospedaliera.
Negli anni 2000 venne potenziata la struttura commerciale, si puntò alla diffusione dei servizi e si spinse una linea di prodotto già attiva dal 1987 ovvero la suite di prodotti Zucchetti, tramite la E-Project, una società dedicata e da Blue System controllata.
Le attività di Blue System furono arricchite anche dall’area Oracle, con iniziale specializzazione sulla Business Intelligence per andare poi a confluire nella capacità di creare applicazioni web sulle tecnologie WebCenter.
Blue System arrivò al 2010 senza conoscere crisi, in un trend di costante espansione e ricevendo continue conferme qualitative da parte dei propri clienti. La struttura di Blue System in quegli anni era così composta:
Blue System
Area Professionisti
Contabilità
Dichiarazione dei redditi
Paghe e gestione del personale
Organizzazione
Archiviazione
Area Gestionale
Industria
Commercio
Artigianato
Automotive
Distribuzione Alimentari
Tessile
Banche
Assicurazioni
Healthcare
Area Sistemistica
Sistemi Windows
Linux
iSeries
Virtualizzazione
Reti
Area Comunicazioni
Reti distribuite
Voice Over IP
Bridge wireless
Area Sviluppo
Business Intelligence
Archiviazione documentale
Palmari
Applicazioni Personalizzate
Oracle Fusion Middleware
Area Risorse Umane
Paghe
Gestione Risorse Umane
Rilevazioni Presenze
Workflow
Area Consulenza
Aziende commerciali
Aziende di produzione
Aziende Sanitarie
Professionisti
Pubblica Amministrazione
Area Commerciale
Hardware
Software
Assistenza
Area Web
Server Farm
Portali
Housing
Hosting
Disaster Recovery